Finanziamento a fondo perduto fino all’80% per il sostegno di progetti promozionali e di valorizzazione del pane e dei prodotti da forno

PREMESSE
Il bando, L.R. 21/2017, è dedicato alla promozione ed alla valorizzazione del pane e dei prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione, in concomitanza con la “Giornata del pane e dei prodotti da forno” del 16 ottobre di ogni anno.

BENEFICIARI:
Possono presentare domanda le associazioni senza fini di lucro, che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché delle imprese di panificazione e affini, iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane, con sede legale nell’Emilia-Romagna.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI:
I progetti devono prevedere azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali.

Sono ammesse spese:

  • a) legate all’organizzazione di eventi;
  • b) per produzione di materiale divulgativo, promozionale e pubblicitario;
  • c) per consulenze e/o acquisizione servizi specialistici strettamente correlati al progetto;
  • d) per acquisto spazi pubblicitari;
  • e) generali connesse alla realizzazione del progetto, nella misura massima del 5% della somma di tutte le altre voci di spesa.

ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE:
A fronte della realizzazione dei progetti promozionali e di valorizzazione agevolabili ai sensi del presente bando la Regione riconosce un contributo a fondo perduto fino a un massimo del 80% delle spese ritenute ammissibili.

SCADENZA:
La domanda deve essere presentata entro il 11/06/2021, ore 13:00.

INFORMAZIONI, COMUNICAZIONI E MODULISTICA:
Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi a Sportello imprese dal lunedì al venerdì 9:30-13:00 tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) imprese@regione.emilia-romagna.it

DISCLAIMER:
Questa informativa ha valore puramente divulgativo. Per approfondimenti e chiarimenti si rimanda alla pagina web: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/valorizzazione-e-promozione-del-pane-e-dei-prodotti-da-forno-anno-2021

Documento informativo in pdf