HORIZON 2020. PREMIO PER L’INTRODUZIONE DI SISTEMI DI ALLERTA RAPIDA NELL’AMBITO EPIDEMICO

PREMESSE:
Il premio mira a sostenere lo sviluppo di un prototipo di sistemi di allerta precoce, sicuri e sostenibili, volti a prevenire la trasmissione di malattie diffuse da vettori e a limitare le epidemie e il loro impatto su scala locale, regionale e globale.

BENEFICIARI:
Il bando è rivolto a tutte le entità aventi personalità giuridica ed a tutte le PMI e le start-up che hanno sede negli Stati che partecipano al Programma Horizon 2020 (tra cui l’Italia).

INTERVENTI AMMISSIBILI:
Tra le azioni finanziabili, la realizzazione di un prototipo di sistema di allerta rapida per malattie diffuse da vettori che integri l’utilizzo di nuove tecnologie all’osservazione dei dati geografici, climatici e socio economici provenienti dal contesto di riferimento.

ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE:
Budget totale: 5.000.000,00 €.
Finanziamento: il finanziamento avviene sotto forma di premio.
Importo contributo: 5.000.000,00.

SCADENZA:
La domanda può essere presentata entro il 01/09/2020.

INFORMAZIONI, COMUNICAZIONI E MODULISTICA:
Si invitano i soggetti interessati a reperire ulteriori informazioni consultando la guida al programma H2020 https://ec.europa.eu/research/participants/docs/h2020-funding-guide/index_en.htm oppure attraverso i punti di contatto nazionali: https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/support/ncp .

DISCLAIMER:
Questa informativa ha valore puramente divulgativo. Per approfondimenti e chiarimenti si rimanda alla call “EIC Horizon Prize for Early Warning for Epidemics” consultabile al link: https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/epidemics-eicprize-2020

Documento informativo pdf