RICHIESTA DI CHIARIMENTO del 30 ottobre 2023
(…) “
1) Quali tipologie di lastre in pietra sono state utilizzate attualmente nelle pavimentazioni lungo Corso Garibaldi, P.zza della Libertà, P.zza Boiardo, Via Vallisneri e P.zza Primo Maggio?
2) Quanti posti auto sono previsti lungo Viale della Rocca?
3) Sul file DWG (Planimetrie-Catastale-Fg-26-e-27.dwg) l’area di intervento comprende l’ultimo tratto della via Matteotti e non include la via F. Cesari. Sull’allegato 4 (All.4_Dettaglio-Area-oggetto-di-Riqualificazione.pdf) è compresa la via F. Cesari mentre sulla via G. Matteotti è incluso il solo marciapiede. Quali sono i reali limiti di intervento?”(…)
RISPOSTA
1. Nel centro storico di Scandiano sono presenti differenti tipologie di pavimentazioni, principalmente pietra di Luserna, granito, porfido e acciottolato, di vari formati, con disegni ben visibili anche attraverso servizi internet di visualizzazione del territorio come google maps/street view.
2. Il numero di parcheggio oggetto di riorganizzazione in loco, nella porzione del viale compresa tra Viale Risorgimento e Via Garibaldi, rimane una scelta progettuale del concorrente.
3. Per un errore materiale nel file DWG (Planimetrie-Catastale-Fg-26-e-27.dwg) è stato riportato un perimetro non corretto dell’area oggetto di riqualificazione. Il perimetro corretto è quello riportato nell’allegato 3 e nell’allegato 4 al disciplinare del concorso. Pertanto, si ri-allega il file “Planimetrie-Catastale-Fg-26-e-27.dwg” con il perimetro dell’area oggetto di riqualificazione corretto.