Iscrizioni alla classe 1a della scuola primaria a.s. 2022/2023

Si informano le famiglie che le iscrizioni alla classe prima per l’anno scolastico 2022-2023 sono state prorogate al 4 febbraio 2022. E’ necessario che l’iscrizione venga fatta esclusivamente on-line, attraverso il portale ministeriale: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Ientità Digitale);
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication ad Signature)
    e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Ci si può abilitare già a partire dal 20 dicembre 2021.

Le iscrizioni si aprono alle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 e terminano alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Gli open day delle scuole primarie si svolgeranno in modalità on-line.
Lettera alle famiglie per open day digitale tutti i plessi

IC SPALLANZANI

• Scuola Primaria Spallanzani e Ventoso: mercoledì 12 gennaio 2022

• Scuola Primaria Montalcini e Lodi: giovedì 13 gennaio 2022

IC BOIARDO

• Scuola Primaria S. Francesco: 12 gennaio 2022
  • Scuola Primaria L.Bassi: 13 gennaio 2022

Inportanti novità che riguardano il territorio di Scandiano per il futuro anno scolastico 2022/2023 sono:

• parziale modifica dello stradario, rilevante al fine dell’individuazione della scuola di riferimento;
  • introduzione di una classe prima a tempo pieno presso la Scuola Primaria “Mario Lodi” di Pratissolo.

A seguire troverete un documento in power point in cui sono presenti tutte le informazioni utili per procedere all’iscrizione dei vostri figli.

Stradario Scandiano Centro

Stradario Fellegara