Salta al contenuto principale

Avviso pubblico assegnazione orti sociali del Comune di Scandiano

La domanda dovrà essere presentata entro il 07.02.2026, utilizzando l'allegato modulo, debitamente compilato e firmato, corredato della copia documento d'identità in corso di validità

Data :

7 gennaio 2026

Avviso pubblico assegnazione orti sociali del Comune di Scandiano
Municipium

Descrizione

L'avviso è rivolto ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del citato Regolamento comunale, come sotto indicati:
a) essere maggiorenni residenti nel Comune di Scandiano;
b) non svolgere alcuna attività lavorativa, salvo che non vi sia richiesta motivata di deroga al possesso di detto requisito da parte di competenti uffici comunali o del Polo sociale di Scandiano;
c) non essere in possesso di alcun appezzamento di terreno agricolo nel territorio comunale o nei comuni limitrofi; tale requisito deve essere posseduto sia dal richiedente che dai componenti del proprio nucleo anagrafico.
Inoltre potranno essere assegnatari coloro che, pur non in possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere a), b) e c), sono destinatari di un progetto, predisposto dai competenti uffici comunali o dal Polo Sociale di Scandiano, di integrazione sociale e di valorizzazione e crescita dell'autonomia personale in cui l'assegnazione dell'orto rappresenti una risorsa a disposizione.
E’ possibile per i coniugi o conviventi more uxorio, in possesso di tutti i requisiti, presentare domanda congiunta e ottenere l’assegnazione dell’orto in comune; è possibile altresì presentare tale domanda anche dopo l’assegnazione.

L’interessato/a dovrà presentare domanda scritta di assegnazione all'Associazione di Promozione Sociale "La Rocca", con sede in Scandiano (RE) alla via Fogliani n. 7, C.F. 91011540357, aderente ad ANCeSCAO APS – Associazione nazionale dei centri sociali, comitati anziani e orti APS, quale soggetto gestore individuato dal Comune a seguito di apposita procedura selettiva.

La presentazione della domanda potrà avvenire presso la sede della suindicata Associazione oppure tramite il servizio postale, con la precisazione che, in questo secondo caso, le conseguenze connesse all'eventuale ritardo nel recapito rimangono a carico del mittente.
E' previsto il preventivo sopralluogo obbligatorio presso l'area ortiva: a tale fine, l'interessato/a dovrà contattare i sotto indicati recapiti:
Riferimento n. 1 – telefono 3385061320
Riferimento n. 2 – telefono 3385880099

Alla sezione Allegati è possibile scaricare:

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot