Descrizione
L'Albo dei Presidenti di Seggio elettorale è composto da elettori del Comune di Scandiano che hanno dato la loro disponibilità a svolgere la funzione di Presidente di Seggio elettorale
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno
Per poter fare domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti è necessario:
· essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
· avere età non superiore ai 70 anni
· essere in possesso del diploma di licenza media superiore
· non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti; delle Forze armate in servizio; medici provinciali, Ufficiali sanitari e medici condotti; Segretari Comunali e dipendenti dell’Ufficio Elettorale comunale
Il Sindaco comunica i nominativi alla cancelleria della Corte d’Appello che, valutati i requisiti, li inserisce nell’Albo dei Presidenti di seggio. La nomina viene effettuata direttamente dalla Corte d’Appello riconfermando, ove possibile, i Presidenti che già avevano svolto tale funzione nelle precedenti elezioni. Qualora si presentasse la necessità di ricoprire posti vacanti, la cancelleria della Corte d’Appello attingerà dall’Albo dei Presidenti.
Per fare domanda è necessario scaricare l'apposito modulo da questo sito e dopo averlo compilato consegnarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune oppure inviarlo all'inidirizzo mail: urp@comune.scandiano.re.it, corredato da forocopia del documento di identità.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio elettorale ai numeri:_0522-764203 / 764269/ 764286________
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:39