Salta al contenuto principale

Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie da virus west nile

Il sistema di sorveglianza e controllo ha documentato la circolazione del virus nelle zanzare Culex sul territorio della provincia di Reggio Emilia e la Regione ha richiesto ai Comuni di intervenire

Data :

16 luglio 2025

Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie da virus west nile
Municipium

Descrizione

Come da comunicazione regionale pervenuta in data 14/07/2025 prot.n. 0689401 inviata a seguito di evidenza di circolazione del virus West Nile nelle zanzare (Culex) nel territorio della provincia di Reggio Emilia, il Comune di Scandiano ha emesso un'ordinanza per l'effettuazione di interventi adulticidi qualora sia programmata una manifestazione (pubblica o privata) che comporti il ritrovo di molte persone nelle ore serali in aree all’aperto affidando l’attività a ditte abilitate, che utilizzino insetticidi che comportino la minor tossicità possibile per persone, animali non bersaglio e ambiente ed adottando le necessarie precauzioni nei confronti della popolazione.
Tutti i dettagli sono contenuti nell'ordinanza allegata (n. 107 del 16/07/2025) e nel relativo modulo di richiesta parere all'AUSL.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 14:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot