Municipium
Descrizione
Un'intera giornata tra colline, vigneti e sapori per celebrare la Spergola e le eccellenze agroalimentati del nostro territorio.
Due percorsi panoramici, pensati per tutti, vi condurranno nel cuore della campagna scandianese, tra filari dorati e viste mozzafiato:
Percorso Fermo
Il percorso più corto e in pianura, ideale per chi vuole godersi la passeggiata con calma, tra degustazioni e scorci suggestivi.
Dal Parco della Resistenza si parte per un viaggio tra gusto e storia: tappe a Prati al Sole, Fellegara, Emiliawine e al suggestivo Castello di Arceto, prima di tornare a Scandiano.
Degustazioni di vino e prodotti tipici in ogni punto del percorso.
Percorso Frizzante
Un cammino più lungo e impegnativo, tra colline e panorami, pensato per chi vuole vivere la Spergolonga con un pizzico di avventura.
Dal Parco della Resistenza verso la Cantina Bertolani, il circolo di San Ruffino, il Monte delle Tre Croci, l’Agriturismo Al Colle, il circolo di Jano, fino al Caseificio Boiardo e ritorno.
Ad ogni tappa, calici e sapori del territorio da condividere insieme.
Biglietti disponibili qui : https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-spergolonga-2025/278157
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 17:44