Scandiano ascolta, un numero di telefono contro l’isolamento sociale

Torna da lunedì 9 novembre il servizio “Scandiano Ascolta”, un servizio telefonico messo in piedi dal Comune di Scandiano per ascoltare, offrire consigli e una parola di conforto alle famiglie scandianesi, alle persone sole o fragili, a tutti i cittadini che stanno attraversando momenti difficili a causa dell’emergenza sanitaria con le sue ricadute sul tessuto sociale e relazionale del territorio.
“Consapevoli che – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Elisa Davoli – sono tante le persone che hanno bisogno di fare quattro chiacchiere, magari solo per condividere dubbi o paure, abbiamo voluto riattivare il servizio che già avevamo avviato in tarda primavera. Abbiamo tanti operatori socio sanitari formati per offrire questo tipo di assistenza e abbiamo perciò ritenuto utile far fronte a questo momento anche da un punto di vista di supporto umano e psicologico”.

Si tratta dunque di un servizio di ascolto attivo. Il numero da chiamare è il 334 6061324 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Il numero è aperto a tutti ma si tratta di un servizio di natura sociale e relazionale, non informativa. Le operatrici sono a disposizione per parlare di qualsiasi tema e offrono un modo alternativo per passare il tempo a chi soffre maggiormente l’isolamento sociale.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.