Contributi destinati alla rinegoziazione dei canoni di locazione per uso residenziale

Il contributo per la riduzione degli affitti è un contributo regionale pensato per favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, anche con eventuale modifica della tipologia contrattuale da contratto libero a contratto a canone concordato.
La richiesta può essere presentata congiuntamente dai proprietari e dagli inquilini di alloggi situati nel territorio del Distretto dell’Unione Tresinaro Secchia comprendente i comuni di Scandiano, Baiso, Castellarano, Casalgrande, Rubiera e Viano che al momento della presentazione dell’istanza, abbiano in essere un contratto di locazione per uso residenziale, con esclusione di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8, A/9, ossia immobili di lusso ,

Come Accedere al servizio :

Gli inquilini interessati potranno presentare istanza fino al 27/10/2023 in forma di auto-dichiarazione utilizzando il modulo disponibile al sito istituzionale dell’Unione Tresinaro Secchia www.tresinarosecchia.it tramite invio all’indirizzo PEC:

Le istanze pervenute saranno valutate secondo l’ordine di arrivo. Non saranno valutate istanze inviate con mezzi diversi da quelli previsti dal presente Avviso.

I contributi verranno concessi direttamente al proprietario fino ad esaurimento dello stanziamento regionale.

Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito dell’Unione Tresinaro Secchia