Appuntamenti di settembre in Biblioteca

• GIOVEDI* 15-19
  • VENERDI 9-13  15-19
  • SABATO 9-13  15-19

*Mercoledì e giovedì mattina sono riservati alle scuole del territorio

Riprendono anche le iniziative rivolte a tutti gli interessati

Sabato 16 settembre ore 9,30
Lezione teorica
IL PRATO IN TAVOLA: RICONOSCERE, UTILIZZARE E CUCINARE LE ERBE SPONTANEE DEL NOSTRO TERRITORIO

Nelle nostre colline ci sono diverse specie botaniche commestibili che fatichiamo a riconoscere.
Questo percorso vuole associare l’importanza della biodiversità e le antiche tradizioni ormai perse applicandole nei luoghi dove abitiamo e nei nostri stili di vita quotidiani.
Tra erbe, fiori, arbusti ed alberi proponiamo un viaggio alla scoperta delle essenze mangerecce del territorio.
Il corso è condotto da Debora Lervini, naturalista, Guida Ambientale Escursionistica ed educatrice del CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE allo 0522 764291

Martedì 19 settembre ore 21
GRUPPO DI LETTURA PER ADULTI

Incontri a cadenza mensile condotti da Alice Torreggiani, esperta di promozione della lettura.

Sebbene la prenotazione e la segnalazione di interesse siano consigliate, la partecipazione è sempre libera: si può presenziare a tutti gli incontri, a uno solo, a uno ogni tanto; si può esprimere la propria opinione o anche solo ascoltare quella altrui.

Biblioteca Comunale G. Salvemini
Via V. Veneto 2/A Scandiano RE