In Contatto, un progetto per le pari opportunità

Nell’ambito della campagna #responsabilitutti, il Comune di Scandiano ha partecipato ad un bando della regione Emilia Romagna per la promozione delle tematiche relative alla parità di genere, alla violenza sulle donne, alle tempistiche casa-lavoro, alla gestione della cura, all’educazione al rispetto. Sono riflessioni che ci aiuteranno nella realizzazione di politiche più consapevoli per la famiglia, la donna e tutta la comunità.
Coi finanziamenti regionali sono state realizzate delle vele che riportano i numeri utili dei servizi sul territorio (Open G, Consultorio Giovani, Spazio giovani adulti, Sportello sociale, Associazione Nondasola, Centro per le famiglie, Centro Liberiamoci dalla violenza).
Queste vele sono state posizionarle nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani: presso la scuola media Boiardo, la scuola media Vallisneri, l’Istituto Gobetti e le palestre all’interno dell’istituto, la biblioteca G. Salvemini, il centro MADE, il Centro Giovani di Arceto, il cinema teatro Boiardo, la palestra comunale in via Longarone, il Palazzetto dello sport, la palestra di Ventoso, la palestra di Pratissolo, la palestra San Francesco, la palestra delle scuole medie di Arceto e la palestra di Bosco.
.