Un bando regionale per le piccole aziende “green”

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando dedicato alle micro, piccole e medie imprese che investono in sostenibilità, per finanziare progetti di economia circolare e favorire la transizione verso un nuovo modello di sviluppo basato sul risparmio delle materie prime e il riutilizzo degli scarti.
A disposizione c’è un pacchetto complessivo di 10 milioni di euro, finanziato con risorse del Por Fesr 2021/2027: c’è tempo da martedì 9 aprile a martedì 21 maggio 2024 per presentare richiesta di contributi a fondo perduto.
Sette milioni di euro, sul totale dei fondi disponibili, sono riservati al potenziamento degli impianti di trattamento e riciclaggio di rifiuti, o a realizzarne nuovi. Tra gli altri progetti ammissibili a finanziamento, la riconversione e/o riqualificazione dell’attività produttiva all’insegna di un utilizzo più efficiente delle risorse.
A questa pagina si possono trovare tutte le informazioni e il link al bando