Dona il 5 x mille al tuo Comune

Anche quest’anno è possibile destinare una quota pari al 5 x mille dell’IRPEF al finanziamento delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
Il Comune di Scandiano ha deciso, di finalizzare i contributi ricevuti a interventi volti a facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche e formative a soggetti in situazione di handicap, come ad esempio:

• Trasporti per bambini con disabilità
  • Materiale scolastico (seggiola ortopedica, puntatore oculare, traduzione libri per ipovedenti)
  • Personale educativo aggiuntivo disabili

FIRMA PER IL TUO COMUNE PERCHE’ potrai aiutare a migliorare e potenziare le attività offerte dal Comune ai soggetti più deboli in situazione di handicap che vogliono accostarsi ad attività scolastiche o formative.
Con la destinazione del 5 per mille al tuo Comune contribuirai in prima persona al miglioramento della tua comunità sociale.

RICORDA
Il 5 x mille NON COMPORTA ASSOLUTAMENTE UN AUMENTO DELLE TASSE ma consente
di scegliere autonomamente a chi destinare parte delle imposte dovute.

La scelta di destinazione del 5 x mille dell’IRPEF NON E’ IN ALCUN MODO ALTERNATIVA a quella dell’8 per mille e pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.

Se decidi di aiutare il tuo Comune, al momento della compilazione della Dichiarazione dei redditi, è sufficiente apporre la tua firma nell’apposito spazio del Mod. integrativo allegato al CUD 2014, Mod. 730-1/2014 oppure UNICO persone fisiche 2014 sotto la scritta “SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA “

Pubblicato in Notizie