BANDO PER PROGETTI DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELLA CULTURA REGIONALE

PREMESSE:

Con delibera di Giunta regionale n. 1010 del 3 agosto 2020 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale e sostiene, ai sensi della L.R. n 37/94 e ss.mm.ii progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza.

BENEFICIARI:

Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico (enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese). Ogni proponente può presentare sino ad un massimo di 3 progetti distinti, presentati attraverso domande singole, che saranno valutati singolarmente. I progetti saranno valutati a sportello secondo l’ordine di arrivo.

SPESE AMMISSIBILI:

  • spese per alloggio in paesi esteri riferite ad artisti e tecnici;

  • spese per viaggi all’estero (voli solo con tariffa economy, biglietti ferroviari di 2° classe);

  • spese per visti riferiti ad artisti e tecnici (es. carnet A.T.A., visto d’ingresso o visto lavorativo temporaneo, etc);

  • spese per trasporti e relative assicurazioni e spese doganali, di strumenti e attrezzature strettamente necessarie alla realizzazione del progetto.

TIPOLOGIA DEL CONTRIBUTO:

Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse.

Il contributo è cumulabile per le medesime spese solo se la somma dei contributi pubblici non supera il 100% delle spese.

SCADENZA:

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite PEC all’ indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it a partire dalle ore 9.00 del 1° settembre 2020 fino alle ore 16.00 del:

  • 20 ottobre 2020 per i progetti con spese da sostenere nel 2020 (in tutto o in parte):

  • 25 febbraio 2021 per progetti con spese da sostenere interamente nel 2021.

In caso di esaurimento delle risorse disponibili la Regione, con atto del dirigente competente, si riserva di anticipare la chiusura del bando, dandone comunicazione sui propri siti.

INFORMAZIONI, COMUNICAZIONI E MODULISTICA:

Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi al servizio Attrattività e Internazionalizzazione, 051 5276420, e-mail: sportelloestero@regione.emilia-romagna.it .

DISCLAIMER:

Questa informativa ha valore puramente divulgativo. Per approfondimenti e chiarimenti si rimanda al testo integrale del bando consultabile alla pagina web: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/internazionalizzazione/avviso-per-progetti-di-promozione-internazionale-della-cultura-regionale/presentazione-domanda/bando-e-modulistica/view .

Documento informativo in pdf