Canale Telegram comune di Scandiano

Da alcuni giorni abbiamo attivato un canale Telegram, un nuovo servizio gratuito che offriamo ai cittadini, non solo scandianesi, che vogliono tenersi aggiornati su quanto accade nel nostro territorio.
Si tratta di un servizio informativo che semplicemente raduna in un unico “spazio virtuale” tutte le notizie che ogni giorno veicoliamo attraverso i social network e il sito web, permettendo agli interessati di esserne avvisati attraverso le classiche notifiche sullo smartphone.
COME CI SI ISCRIVE?
Per iscriversi occorre avere un account Telegram, che si ottiene facilmente scaricando la app.
Dopo di che basta cercare il canale News_ComuneScandiano
Il link per l’accesso diretto (Telegram funziona anche nella versione web) è https://t.me/News_ComuneScandiano
CHE NOTIZIE VI SI TROVANO?
Il canale è concepito con un redirect di notizie che provengono dalle pagine Facebook del Comune e del Sindaco e dal sito web del Comune.
Ad ogni aggiornamento, in sostanza, automaticamente si genera un link, e di conseguenza una notifica (se attivata) sul canale Telegram.
QUALI SONO I VANTAGGI?
Di sicuro, per chi è interessato ad ottenere notizie su quanto accade nel Comune di Scandiano, sugli appuntamenti o sulle novità, e si trova nella codizione da non poter monitorare i social con continuità, può risultare uno strumento che facilita la sua ricerca.
IN CASO DI COMUNICAZIONI URGENTI
Altra ragione per unirsi alla community, la tempestività possibile in caso di comunicazioni urgenti. In queste occasioni, infatti, un canale immediato e capillare – ancorché non l’unico – come questo potrebbe rivelarsi molto utile.
COSA NON SI PUO’ FARE?
Non serve per interagire col Comune. Non è un servizio di segnalazione. Per quello ci sono già Rilfedeur (l’app di segnalazione disagi) e altri strumenti. Il canale Telegram è solo una “finestra” che raduna le notizie che escono sui canali digitali del Comune di Scandiano.
Un grazie particolare a Daniele Ingrami per la collaborazione