Cos'è
Secondo appuntamento con i concerti dell’istituto superiore di Studi Musicali Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnuovo Monti, che si terrà nella suggestiva cornice del salone d’onore del Castello d’Arceto.
Mercoledì 10 settembre ore 21.00 / OBOE - Allievi della Masterclass tenuta da Marco Gironi - Mari Fujino pianoforte
Dal 2015 il Comune di Scandiano collabora con l'Istituto superiore di studi musicali Achille Peri e Claudio Merulo che da gennaio 20223 è entrato nel novero dei Conservatori statali nell'ospitare ogni estate la Summer school per dare spazio e voce ai giovani musicisti che studiano per perfezionarsi nello studio del canto, della musica d'insieme e degli strumenti musicali La Summer School si svolge nei mesi di agosto e settembre in alcuni Comuni del territorio e dell'appennino reggiano presso la sede del Conservatorio a Reggio Emilia; quest'anno è giunta alla sua XIV° edizione. È un progetto formativo che incrementa in modo significativo l'offerta dell'Istituto reggiano, completando un quadro di attività che abbraccia tutti i dodici mesi dell'anno.
Al Castello di Arceto verranno proposti quattro appuntamenti dove protagonisit saranno alcuni strumenti in particolare (oboe, viola , violencello) e il canto. La rassegna terminerà al Teatro Boiardo il 23 settembre con l'orchestra del conservatorio che suonerà musiche di Beethoven, Rota, Mozart e altri importanti autori.
Questo è oramai diventato un appuntamento atteso sul nostro territorio con un pubblico affezionato che di anno in anno ritorna e segue le serate proposte, apprezzando moltissimo il talento di questi giovani artisti ai quali auguriamo un futuro brillante e pieno di successo e soddisfazioni in Italia e nel mondo.
A chi è rivolto
L’ ingresso ai concerti e’ libero fino ad esaurimento dei posti, non e’ necessaria la prenotazione
Date e orari
10 set
10
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 14:30