Municipium
Cos'è
Nel mese di novembre tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie degli II.CC. Boiardo e Spallanzani hanno partecipato ad un progetto - "TuttInclusi", sul tema dell'educazione alle differenze - finalizzato alla progettazione del logo del Tavolo "Scandiano città della pace e dei diritti". I bambini - accompagnati e sensibilizzati attraverso laboratori condotti da atelieristi ed educatori, ai quali hanno partecipato anche persone con disabilità - sono stati chiamati, attraverso un lavoro collettivo, a proporre un'idea di logo per ogni classe coinvolta. Le 23 grafiche prodotte, ognuna per ogni classe, sono state riprodotte su supporti specifici e installate sulla facciata del Municipio in Corso Vallisneri.
Nelle giornate di sabato 29 novembre e lunedì 1° dicembre, dalle 9.30 alle ore 12.30, tutti i cittadini, senza limiti d'età, potranno votare il proprio logo preferito esprimendo la propria preferenza ad un banchetto dedicato che verrà installato davanti al Municipio.
Sabato 6 dicembre - in occasione NOTTE DI LUCE, evento che si terrà in Centro storico per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità - verrà comunicato l'esito della votazione che andrà ad identificare il logo del Tavolo “Scandiano Città della Pace e dei Diritti”.
Municipium
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Municipium
Date e orari
29 nov
29
nov
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
U.O. Sport, tempo libero, associazionismo : 0522 764293
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 17:30